La Società


LRC Legal Risk & Compliance è una Società che ha sede a Lugano, terza piazza finanziaria in Svizzera per importanza, posizionata lungo il principale asse di comunicazione che collega il Nord al Sud Europa ed in prossimità di una fra le maggiori aree europee in termini di sviluppo industriale e commerciale.
Questo favorevole contesto, coniugato con le competenze specialistiche e linguistiche dei collaboratori (italiano, tedesco, francese ed inglese), consente alla Società di assicurare e promuovere una consulenza dinamica e di qualità orientata verso una clientela nazionale ed internazionale.
La Società è interlocutore di riferimento per tutti gli intermediari finanziari, siano essi banche, commercianti in valori mobiliari, società di direzione, gerenti di investimenti collettivi di capitale, gestori patrimoniali indipendenti e società di assicurazioni.
LRC Legal Risk & Compliance offre un ampio spettro di servizi nei molteplici settori connessi con il diritto finanziario e di vigilanza, segnatamente nei seguenti ambiti legali: diritto societario, diritto bancario e parabancario, diritto delle borse e dei mercati finanziari, diritto contrattuale, diritto sull'assistenza giudiziaria e amministrativa internazionale.

La società è qualificata nel riconoscimento e monitoraggio dei rischi risultanti dall'attività esercitata dal cliente e nell'individuazione ed implementazione del sistema di controllo interno più adeguato ed aderente al modello commerciale adottato.
LRC Legal Risk & Compliance fornisce una consulenza mirata in ambito compliance e quale Società altamente qualificata in tale contesto, offre all'intermediario finanziario che ne avesse l'esigenza l'opportunità di ottimizzare l'utilizzo delle proprie risorse tramite esternalizzazione della funzione di compliance.
LRC Legale Risk & Compliance funge da sostegno ed autorevole interfaccia per ogni quesito o esigenza sorta o in procinto di sorgere fra l'intermediario finanziario e le entità preposte alla di lui sorveglianza, siano esse l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA, gli organismi di autodisciplina OAD o le società di audit.
Viene parimenti fornita consulenza legale alla clientela privata che si raffronta con gli intermediari finanziari, privilegiando la composizione e risoluzione delle controversie mediante trattative e mediazione o contribuendo a minimizzare i rischi processuali qualora il confronto dinanzi al giudice dovesse risultare inevitabile.